post-title Rudere come dimora dei fiori http://www.gufolab.it/wp-content/uploads/2016/09/flower-house-detroit-a.jpe 2016-09-08 23:11:31 yes no Inserito da Categorie: Architettura, Design

Rudere come dimora dei fiori

Inserito da Categorie: Architettura, Design
Rudere come dimora dei fiori

La testimonianza della Flower House Detroit dà speranza a chi vive ogni giorno a contatto con il degrado di edifici e spazi pubblici. Flower House Detroit è un intervento che ha visto rinascere da un vecchio edificio dismesso un originale negozio per la rivendita e l’esposizioni di fiori.

L’edificio – originariamente costituito da 15 vani in condizioni fatiscenti. L’immobile è costato a Lisa solo 500 dollari ma dalle immagini, a chiunque, appariva come un rudere da abbattere, ormai in condizioni disperate. L’idea della riqualificazione e riconversione dell’immobile è un’idea della vincitrice all’asta dell’immobile, Lisa Waud. L’esemplare autorecupero della Flower House, totalmente a cura della proprietaria, ha radicalmente trasformato il luogo che oggi vanta la presenza al suo interno di oltre centomila fiori in vendita che donano vita e colore non solo allo spazio in sé ma anche al quartiere stesso in cui sorge.

Sezione Tecnologia & Design
di Daphne Design

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *