post-title Rome Art Week http://www.gufolab.it/wp-content/uploads/2016/10/CvhmYZTWIAAgBdg.jpg 2016-10-25 14:49:59 yes no Inserito da Categorie: Arte

Rome Art Week

Inserito da Categorie: Arte
Rome Art Week

Mostra di Arte Contemporanea

I giorni dal 24 al 29 ottobre 2016 vedranno come protagonista, a Roma, la prima edizione della settimana dell’arte contemporanea, il RAW: Rome Art Week. Si tratta di un’iniziativa culturale, concepita in pochissimo tempo, che mira ad avere una cadenza annuale e che si pone come obiettivo quello di creare maggior fermento all’estero nel mondo dell’arte contemporanea italiana e del suo mercato.

RAW si compone principalmente di due sezioni, le gallerie e gli artisti, in un’ottica di promozione: saranno presentate, infatti, non solo delle attività degli artisti, che saranno disponibili all’incontro nei loro ateliers e negli spazi espositivi, ma anche delle varie attività degli operatori culturali. Gli eventi collegati a RAW saranno sparsi in tutta la città, e saranno messi a disposizione online dei percorsi guida che ogni visitatore potrà compiere autonomamente e che saranno indirizzati da grandi critici d’arte (Alberto Dambruoso, Alfredo Pirri, Antonio Arévalo, Bruno Aller, Claudio Zambianchi, Daniela Fonti, Giovanni Albanese, Ilaria Schiaffini, Lorenzo Canova solo per fare qualche nome), secondo le loro tendenze artistiche. All’evento hanno aderito 124 tra gallerie e istituzioni, 211 artisti e sono previsti più di 400 eventi, tra open studio di artisti, mostre collaterali in corso, vernissage, conferenze, performance e tanto altro.

testata

Ottobre 2016 si presenta come un mese di grandi evoluzioni culturali per la città di Roma, che sembra mirare a riconquistare il titolo di capitale dell’arte, mettendosi al pari delle iniziative promosse nelle grandi capitali europee come Parigi e Berlino. Infatti, si sono susseguite delle importanti novità comeil nuovo allestimento di Cristiana Collu della Galleria Nazionale (ex GNAM), inaugurato nei giorni precedenti, la presentazione della 16° edizione della Quadriennale d’arte (dopo 8 anni di fermo) ed infine la presentazione dell’edizione zero di RAW.

RAW è un evento artistico promosso da KOU, Associazione no profit per la promozione delle Arti visive, patrocinato dal Comune di Roma, dall’Unione Internazionale degli Istituti di Archeologia Storia e Storia dell’Arte in Roma e dal CIU, Confederazione Italiana di Unione delle Professioni intellettuali. É inoltre partner degli eventi del “Fuori Quadriennale” 16° Quadriennale d’arte.

 www.romeartweek.it | info@romeartweek.com | https://www.facebook.com/romeartweek/

14212055_289961168050150_4507005345112284755_n

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *