post-title Abbazia dei Sette Frati http://www.gufolab.it/wp-content/uploads/2017/02/settefrati.jpg 2017-02-08 22:06:39 yes no Inserito da Categorie: Architettura

Abbazia dei Sette Frati

Inserito da Categorie: Architettura
Abbazia dei Sette Frati

soggiornare fra affreschi ed erbe aromatiche

Abbazia dei Sette Frati di Perugia

L’Abbazia dei Sette Frati, è una ex abbazia benedettina del XII sec. trasformata in residenza di caccia nel 1500 da una delle più prestigiose famiglie nobiliari dell’area del Lago Trasimeno: i Della Corgna, in particolare del cardinale Fulvio che fece decorare la residenza con la tecnica degli affreschi a grottesca.

Soggiornando in questo luogo meraviglioso puoi osservare le volte affrescate dei portici, della sala delle colazioni, della sala capitolare, bellissima e suggestiva è la chiesa adiacente e la sua Cripta, oggetto di progetti in collaborazione con l’università di Perugia per il restauro e la conservazione. L’Abbazia dei Sette Frati oggi è una Residenza privata, a pochi km di distanza si possono visitare le altre residenze dei Della Corgna che sono tutti edifici pubblici (Castiglione del Lago: Palazzo Della Corgna, Città della Pieve: Palazzo Della Corgna, Colle Umberto: Villa del Cardinale, Corciano: Pieve del Vescovo).

L’abbazia dei sette Frati è anche un agriturismo che produce direttamente nel suo frantonio (nel chiostro interno all’Abbazia) del buonissimo olio extravergine d’oliva.

La proprietà possiede un giardino adibito anche a erbe aromatiche e piante officinali, nel giardino ci sono delle arnie posizionate che producono un miele con sentori di erbe aromatiche. Si producono confetture alle erbe e saponi all’olio e alle erbe, inoltre l’agriturismo produce una carta realizzata in modo artigianale direttamente dalla proprietaria Annalisa Sposini.

Se volete soggiornare fra affreschi e erbe aromatiche in un luogo incantato arredato con gusto dove le atmosfere sono sospese nel tempo GufoLAB vi consiglia questa affascinante location, per apprezzare maggiormente il suo fascino la primavera è la stagione ideale… Sarete accolti con grande Cordialità e Gentilezza!

Abbazia Sette Frati – Agriturismo Fratres    Voc. Settefrati 49 – Pietrafitta – PERUGIA
Annalisa
Sposini +39 347 9453188   |  Francesco Segantini +39 392 7237079

www.abbaziasettefrati-fratres.it

facebook@AbbaziasettefratiAgriturismoFratres.it

Foto di proprietà @ dell’Agriturismo dei Sette Frati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *