post-title Robert L Whiter http://www.gufolab.it/wp-content/uploads/2017/03/00.jpg 2017-03-26 22:53:48 yes no Inserito da Categorie: Arte, Design

Robert L Whiter

Inserito da Categorie: Arte, Design
Robert L Whiter

Robert L Whiter

Alla ricerca di nuovi sound e forme

Ho conosciuto virtualmente Robert L Whiter, in occasione di un articolo pubblicato sul blog di un portale di eventi, oggi vorrei parlare di lui non come bluesman e musicista, ma per l’interessantissimo lavoro di artigianato che fa producendo personalmente i suoi strumenti musicali.

Robert L Whiter è nato a Roma nel ’78 ed è un eccellente compositore e cantautore polistrumentista. La sua arte è il prodotto di varie contaminazioni americane ed europee che vanno dal blues al pop rock. Attualmente ha al suo attivo ben tre EP registrati:  Whiter,  prettamente in Cigar Box, I will be sitting  e Blues Gloria.

Robert L Whiter non è solo un performer è un artista a tutto tondo che costruisce strumenti artigianali, gli stessi con i quali si esibisce. La sua missione è quella di far conoscere le lap steel, le cigar box e le stomp box sperimentando nuovi sound dalla connotazione rock blues.

E’ così che nasce il marchio Rovla, l’unione del lavoro di figlio e padre (Robert & Vladimir) sempre alla ricerca di nuovi sound e forme richiamanti lo stile del 1800 dove questi strumenti sono apparsi per le prime volte.

Facebook @RobertLWhiter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *